Questo gruppo era inizialmente formato da Dodi Battaglia(chitarrista e cantante),Robi Fachinetti(pianista e cantante), Valerio Negrini(batterista)e Riccardo Fogli(bassista)
Sucessivamente Negrini abbandona il gruppo perché preferisce scrivere canzoni.Al suo posto arriva Stefano d'Orazio che resterà con i pooh quasi fino alla fine.
Purtroppo Fogli nel 1972 lascia la band lasciando il posto a Red Canzian.
A questo punto i pooh resteranno uniti quasi fino ad adesso registrando e pubblicando ben 27 dischi!!!
Purtroppo nel 2009 D'orazio dopo tanta strada ha deciso di lasciare il gruppo...Ma i pooh non si sono dati per vinti e con l'aiuto del figlio acquisito di Red,hanno continuato a registrare dischi.
Fra le loro canzoni più famose ricordiamo: Tanta voglia di lei, Pensiero, Noi due nel mondo e nell'anima, Parsifal, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica, Uomini soli e La donna del mio amico,dove comincia il sole.
Ma tutte sono davvero bellissime!
Quest'anno però,è un anno particolare perché festeggiano i 50 anni di carriera e anche il loro ultimo anno,infatti i pooh hanno richiamato Fogli e D'Orazio e inizieranno a giugno con gli ultimi concerti fino a dicembre,quando i pooh termineranno la loro gloriosa carriera.
I pooh sono amati dall'ultima generazione a quelle più vecchie e all'interno del gruppo non c'è un leader,ma sono una cosa unica.
lollo23,desiderio,GSL27
Nessun commento:
Posta un commento