Coca-Cola classica, Light, Zero o Zero Caffeina sono le versioni che in Italia troviamo abitualmente sugli scaffali dei nostri supermercati. Nel mondo però ne esistono di molti altri tipi, realizzati con aromi, sciroppi o ingredienti molto particolari. Se siete curiosi di conoscere quali, continuate a leggere: le molteplici sfumature della bevanda più conosciuta del pianeta vi lasceranno a bocca aperta...
Coca Cola Citra
E' stata distribuita da Coca-Cola Company nel 2005 in Messico, Nuova Zelanda e Giappone. I suoi ingredienti? Limone e lime.
Coca Cola Lemon
E' la versione classica della Coca-Cola al gusto limone. Commercializzata come concorrente di Pepsi Twist, non è mai stata distribuita in Italia.
Coca Cola Life
Si tratta di una versione "bio" della bevanda, commercializzata esclusivamente in Argentina,. Allo zucchero bianco è stato preferito il dolcificante naturale stevia, estratto da una pianta del Sud America.
Coca Cola Light
La conosciamo anche in Italia. Rispetto alla bevanda classica non ha zuccheri e calorie e per la sua produzione vengono utilizzati edulcoranti artificiali. Negli Usa e nei paesi anglosassoni è nota con il marchio Diet Coke.
Coca Cola Zero
Commercializzata anche in Italia dal 2007, è priva di zuccheri e ha un bassissimo livello di calorie (0,2-0,3 kCal ogni 100 ml).
Coca Cola Blak
Con l'aggiunta dell'aroma di caffè, è stata distribuita in Usa e Francia a partire dal 2006 e in Europa Centrale dall'anno successivo.
Coca Cola Cherry
Prodotta nel 1985 all'aroma di ciliegia è stata distribuita in un primo momento solo nei bar e distributori automatici. L'anno seguente ne è stata introdotta sul mercato una versione dietetica chiamata Diet Cherry Coke.
Coca Cola Vaniglia
Realizzata con l'aggiunta dell'aroma vaniglia alla classica Coca-Cola, viene distribuita in Usa, Svizzera, Gb, Canada, Cina, Messico, Francia, Russia, Germania, Sud Africa, Ucraina e Australia.
Jats Taccola
L'ultima arrivata nasce dall'abbinamento decisamente insolito tra polvere di aglio finemente macinata e cola.
fonte:haisentito.it
desiderio,GSL27,lol lo23
Nessun commento:
Posta un commento