giovedì 5 maggio 2016

Casio (orologio)

Il Casio F-91W è un orologio da polso digitale creato dalla Casio ed immesso nel mercato nel 1991. È diffuso ampiamente in tutto il mondo ancora oggi e viene considerato un classico.

Specifiche tecniche
Il Casio F-91W permette la regolazione di una sveglia che può suonare una volta e di un segnale orario. Ha un cronometro limitato ad un massimo di 59 minuti 59,99 secondi che può misurare il tempo netto, il tempo parziale e i tempi del primo e del secondo arrivato in una competizione. Possiede un calendario automatico, ma non registra l'anno e quindi, non riconoscendo i bisestili, associa a febbraio la durata di 28 giorni. L'accuratezza a temperatura normale è pari a 30 secondi al mese, circa 6 minuti all'anno.
  

L'orologio è alimentato da una batteria a bottone al litio  che dura circa 7 anni (supponendo un uso giornaliero della suoneria di 20 secondi e della luce di 1 secondo). Il quadrante misura 38,2 x 35,2 x 8,5mm e pesa 22 g. Il numero assegnato dalla Casio a questo modello è 593 ed è impresso sulla cassa. Come recita la scritta sottostante al display, il Casio F-91W è resistente all'acqua.


desiderio,lollo23,GSL27

Nessun commento:

Posta un commento