Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra è un rapper italiano, uno dei più famosi e importanti personaggi di questo genere. Nato nel 1976 a Senigallia, dal 1994 ad oggi è in attività e dal 1994 al 2004 ha fatto parte degli Uomini di Mare con cui pubblico due album tra cui Sindrome di fine millennio.
Nel 2002 invece pubblica il primo album da solista: Turbe Giovanili in un forte di un periodo di crescente popolarità, il rapper pubblica un album introspettivo dove narra i problemi di relazione verso la nuova società e il rapporto tra le persone.
Nel 2004 invece pubblica Mr. Simpatia, uno dei suoi album più famosi, dove rappa il disprezzo verso la società, la descrizione di alcune storie legate alle ragazze, la condizione lavorativa che porta ad eccessi.
Successivamente pubblica molti album: Tradimento (2006) che ha rivoluzionato il rap italiano; Bugiardo (2008) famoso per la canzone con il medesimo nome;Chi vuole essere Fabri Fibra(2009); Controcultura (2010);Guerra e Pace (2012) famoso per la canzone Pronti, partenza,via!;Squallor (2015) e Fenomeno che uscirà il 3 aprile 2017, ma del quale ha già pubblicato la canzone con il medesimo nome che in un giorno era in cima alle tendenze di YouTube.
Grazie a questi album ha vinto molti dischi d'oro, di platino e multiplatino e lo hanno portato ad essere uno dei più grandi del rap italiano di sempre.
Per noi è il miglior rapper italiano in questo momento e speriamo continui così.
Fonte: Wikipedia
Gr7, Filip
Nessun commento:
Posta un commento