Grey's Anatomy è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 2005 dalla American Broadcasting Company (ABC). È un medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, una tirocinante di chirurgia nell'immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle.
La trasmissione è composta da 14 stagioni, per un totale di 374 episodi da 41 minuti l'uno.
gli attori principali rimangono per quasi tutta la durata della serie americana, ad eccezione di alcuni.
Ellen
Pompeo: Meridith Grey
Patrick
Dempsey: Derek Schephert
Justin
Chambres: Alex Karev
Jessica
Capshaw: Arizona
Sandra
Oh: Cristna Yang
Chandra
Wislon: Miranda Bailey
Sara
Ramires: Callie Torres
James
Pickens: Richard Webber
Jesse
Williams:Jackson Avery
Kevin
McKidd: Owen Hunt
Sarah
Drew: April Kepner
Eric
Dane: Mark Sloan
Katherine
Heigl: Isobel Stevens
T:R:
Knight: George O'Malley
Chyler
Leight: Lexie Grey
Kate
Burton: Ellis Grey
Brook
Smith: Erika Hahn
Kim
Raver: Teddy Altman
Isayah
Washington: Preston Burke
storia:
Al Grey-Sloan Memorial Hospital, si svolge una competizione sulle tecniche chirugiche innovative.Grey's Anatomy ha debuttato nel 2005, nella fortunata stagione televisiva che ci ha regalato anche Lost e Desperate Housewives. Nessuno immaginava che il medical drama sarebbe sopravvissuto per più di quattordici stagioni. Eppure, ad oggi, Grey's Anatomy resta un grande successo, con ratings che fanno invidia a serie TV appena iniziate. Con una media di più di 7.7 milioni di telespettatori e 2.0 di rating. È il drama numero uno del network nella fascia 18-49, quella prediletta dai pubblicitari. Dopo l'annuncio del rinnovo per una quindicesima stagione, Grey's Anatomy ha anche raggiunto un altro grande obiettivo: è la serie TV in prime time più longeva nella storia di ABC. Inoltre, lo show si avvicina a battere il record di ER come medical drama americano più longevo della storia.
Storia: Meridith Grey è una giovane ragazza che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre. Qui si trova a condividere la nuova esperienza insieme ad un gruppo di giovani coetanei, tutti alle prese con i più svariati problemi, sentimentali e non. Meredith è figlia di Ellis Grey, una dottoressa di fama mondiale specialista in chirurgia generale, cosa che le fa sentire molto il peso del suo cognome. La sera prima di iniziare il tirocinio, in un pub Meredith incontra Derek, un affascinante uomo con cui passa la notte; il giorno dopo scopre che in realtà lui è Derek Shepherd, neurochirurgo del Seattle Grace, nonché suo supervisore. Meredith deve così districarsi tra amore, amicizie e una passione sempre crescente per la chirurgia.
Nessun commento:
Posta un commento