Uno degli youtuber più celebri e famosi di questi anni è sicuramente CiccioGamer89, un ragazzo semplice che con la sua voglia di fare ha creato un canale seguito da moltissime persone. Vediamo meglio come è nato, di cosa parla il suo canale e quali sono i video migliori che potete trovare su YouTube.
Prima di tutto, il vero nome di CiccioGamer è Mirko Alessandrini. Questo giovane ragazzo è nato a Roma il 27 gennaio 1989. La sua storia su youtube inizia nel luglio 2012, quando decide di aprire un primo canale in cui carica video di lui che gioca ai videogame. Il canale inizia subito ad avere un discreto successo, acquisendo in poco tempo più di 1000 iscritti.
Il giovane Mirko si sente felicissimo di questo grande traguardo, che però durerà poco. Infatti, Youtube deciderà di chiudergli il canale. Il ragazzo però cerca di non demoralizzarsi, e circa un anno e mezzo dopo riapre il canale con il nome di CiccioGamer89. Questa volta il suo profilo continua la sua avventura arrivando ad un numero di iscritti che va oltre i 1.500.000. Dapprima i suoi lavori sono semplici video in cui mostra dei gameplay soprattutto di Minecraft, in cui registra con una semplice telecamera e attraverso Sony Vegas lo carica sul canale.
Sono tanti al giorno d’oggi gli youtuber che fanno gameplay, quindi è normale chiedersi come abbia fatto Mirko ad avere così tanto successo. La particolarità dei suoi video sta tutta nella passione verso i suoi fan. Ha scelto un saluto particolare con cui iniziare i suoi video, “Hakuna Matata”, tratto da Il re leone, il celebre cartone Disney. I giochi da lui utilizzati sono sempre ricchi di azione e molto interessanti, come Dead Rising 3, GTA 5, Batman o Far Cry 3.
P3Z04
Nessun commento:
Posta un commento