venerdì 23 marzo 2018

Il grande Cicciogamer89

Uno degli youtuber più celebri e famosi di questi anni è sicuramente CiccioGamer89, un ragazzo semplice  che con la sua voglia di fare ha creato un canale seguito da moltissime persone. Vediamo meglio come è nato, di cosa parla il suo canale e quali sono i video migliori che potete trovare su YouTube.
 Prima di tutto, il vero nome di CiccioGamer è Mirko Alessandrini. Questo giovane ragazzo è nato a Roma il 27 gennaio 1989. La sua storia su youtube inizia nel luglio 2012, quando decide di aprire un primo canale in cui carica video di lui che gioca ai videogame. Il canale inizia subito ad avere un discreto successo, acquisendo in poco tempo più di 1000 iscritti.

Il giovane Mirko si sente felicissimo di questo grande traguardo, che però durerà poco. Infatti, Youtube deciderà di chiudergli il canale. Il ragazzo però cerca di non demoralizzarsi, e circa un anno e mezzo dopo riapre il canale con il nome di CiccioGamer89. Questa volta il suo profilo continua la sua avventura arrivando ad un numero di iscritti che va oltre i 1.500.000. Dapprima i suoi lavori sono semplici video in cui mostra dei gameplay soprattutto di Minecraft, in cui registra con una semplice telecamera e attraverso Sony Vegas lo carica sul canale.
Sono tanti al giorno d’oggi gli youtuber che fanno gameplay, quindi è normale chiedersi come abbia fatto Mirko ad avere così tanto successo. La particolarità dei suoi video sta tutta nella passione verso i suoi fan. Ha scelto un saluto particolare con cui iniziare i suoi video, “Hakuna Matata”, tratto da Il re leone, il celebre cartone Disney. I giochi da lui utilizzati sono sempre ricchi di azione e molto interessanti, come Dead Rising 3, GTA 5, Batman o Far Cry 3.
P3Z04

venerdì 16 marzo 2018

Epic Sax Guy

Un video che spopola su Youtube  è senza dubbio Epic Sax Guy. Il video mostra Gandalf (un personaggio de Il Signore degli Anelli) che muove la testa in modo verticale, accennando un piccolo sorriso. Il video ha fatto successo grazie alla musica di sottofondo tratta dalla canzone portata all'EUROVISION SONG CONTEST del 2010. La canzone dal titolo Run Away è stata scritta dai SunStroke Project ed ha avuto un grande successo.



Autori: periscope, P3Z04 & t3ddy

B-boy Albi

Hey ragazzi.
è un po' che non scrivo nel blog... ma sono tornata.
Oggi parliamo di una persona che stimo tantissimo. Eh si, parlo del mio insegnante Alberto. Beh, Albi, se stai leggendo questo articolo sappi che hai tutta la mia stima. 


Io apprezzo molto il suo modo di insegnare, sia il suo che quello di Giusy, ma non ho trovato anche il suo video, avrei messo anche quello. B-boy Albi insegna alla Phoenix di Carpacco. Quindi accorrete numerosi!!! 

e.m.m.@

venerdì 9 marzo 2018

Il futuro dell'Italia nelle mani di tutti noi (o quasi)


Dato che sappiamo che questo non è un argomento molto trattato dai giovani, oggi abbiamo deciso di parlare un po' di politica.

Il 4 marzo si è votato per rinnovare il parlamento italiano.

Il Movimento 5 stelle ha ottenuto più del 30 per cento dei voti sia alla camera sia al senato, sopratutto grazie alle regioni del centro e dell’Italia del sud. 
La Lega ha superato Forza Italia e il Partito democratico è sotto al 20 per cento.
Liberi e Uguali ha superato la soglia di sbarramento del 3 per cento. 


L’affluenza è stata del 72,9 per cento, la più bassa nelle elezioni politiche dal 1948 a oggi. 

Con questi numeri, osservano i giornalisti stranieri, nessuna forza politica ha una maggioranza assoluta in parlamento, e quindi anche la formazione del governo sarà complicata. 


Luigi di Maio ha dichiarato che “il M5S è pronto a parlare con tutti i partiti”. Ma il leader della Lega, Matteo Salvini, ha detto che “l’alleanza con Forza Italia di Silvio Berlusconi ha vinto le elezioni e formerà il prossimo governo, escludendo qualsiasi ‘strana coalizione’ con altre forze politiche”. 

Il Pd passa dal 25,4 alla camera conquistato nelle elezioni elezioni politiche del 2013, al 18,7 del 2018 – e dal 27,4 al senato al 19,1. 


Il segretario, Matteo Renzi, ha annunciato che lascerà la guida del partito. 



Cosa succederà ora? Tra l’8 e il 9 marzo i deputati e i senatori eletti si dovranno registrare in parlamento. La prima seduta delle camere è in programma il 23 marzo. Le consultazioni saranno un passaggio chiave.



Speriamo che questo articolo possa essere stato una fonte di informazioni utili, soprattutto per chi, come noi, non conosceva a fondo la situazione politica italiana attuale.


fonte

jenmustdie, marty, partenopio

L'epidemia della spagnola del 1918

In questi mesi molte persone sono state  costrette a stare  a casa con l' influenza. Il più delle volte un episodio influenzale ha un andamento benigno e si risolve positivamente in 4 5 giorni. Ma non sempre è così, perchè possono subentrare infezioni, allora le cose si complicano e   la degenza a letto si prolunga. Nei decenni passati una semplice influenza poteva mettere in pericolo la vita delle persone che ne venivano colpite, perchè le condizioni igienico sanitarie erano carenti e non c'erano medicine.  
Nel 1918 c'è stata una grande epidemia influenzale che ha causato la morte di  decine di milioni di persone. Sono state infatti un miliardo le persone colpite in tutto il mondo e circa 50 milioni quelle decedute a seguito dell'influenza. La cifra è enorme se si pensa che la prima guerra mondiale che stava finendo causò 10 milioni di morti.



"All'influenza fu dato il nome di "spagnola" poiché la sua esistenza fu riportata dapprima soltanto dai giornali spagnoli, in quanto la Spagna non era coinvolta nella prima guerra mondiale e la sua stampa non era soggetta alla censura di guerra; negli altri paesi, il violento diffondersi dell'influenza fu tenuto nascosto dai mezzi d'informazione, che tendevano a parlarne come di un'epidemia circoscritta alla Spagna. In realtà, il virus fu portato in Europa dalle truppe del Corpo di spedizione statunitense che, a partire dall'aprile 1917, erano confluite in Francia per la Grande Guerra. Dalle analisi effettuate sui corpi di alcuni militari americani deceduti per l'influenza, i ricercatori hanno potuto ricavare dei frammenti del virus e studiarlo alla luce delle attuali conoscenze." (da Wikipedia).

deck05, sky05, lollo95

giovedì 8 marzo 2018

Meraviglie sottozero

In pochi attimi il vapore acqueo si trasforma in cristalli di ghiaccio. Il fenomeno si chiama brinamento, perché è così che si forma la brina.


Ma tutto ha un nonsochè di magico.
Visto in tv.

venerdì 2 marzo 2018

Pronostico: Juventus-Milan

Una bella finale quella di Juventus-Milan che si terrà il 9 maggio (da definire).
Protagoniste una Juve reduce dall'Atalanta con un calcio di rigore (forse inesistente) e concretizzato da Miralem Pjanic e un Milan uscito vittorioso a stento contro la Lazio decisa ai rigori 5-4.
Entrambe le squadre avranno voglia di vincere e portarsi a casa la Coppa Italia; speriamo che Cutrone, la nuova rivelazione, ci possa dare in campo una delle sue perle facilitato dalla mancanza di Chiellini per espulsione. Pensiamo sia un match abbastanza spietato e pieno di emozioni. Il nostro pronostico sarà 2:1. Anche se ci sono speranze sulla vittoria del Milan di Gattuso.

Autori: partenopio e periscope

Rainbow Cupkakes

Oggi vi insegneremo a preparare dei rainbow cupcakes.


INGREDIENTI:  
350g di farina 
4 cucchiaini di lievito per dolci 
3/4 di cucchiaino di sale 
4 albumi 
300g di zucchero semolato 
170g di burro
350ml di latte 
1 cucchiaino di estratto di vaniglia o 1 bustina di vanillina 
colorante alimentare delle tinte preferite


PROCEDIMENTO:
Riscaldare il forno a 180°C. Foderare due teglie da 12 muffin ciascuno con dei pirottini di carta. Mescolare farina, sale e lievito per dolci e setacciarli per 3 volte. Tenere da parte. In una ciotola, montare gli albumi finché saranno spumosi. Aggiungere 100g di zucchero e riprendere a montare finché saranno gonfi. Lavorare il burro con le fruste elettriche finché sarà morbido. Unire lo zucchero restante e lavorare ancora fino a formare una crema. Unire gli ingredienti secchi precedentemente setacciati alternandoli con il latte. Aggiungere anche la vaniglia. Per ultimi inglobare anche gli albumi montati. Mescolare il tutto fino a creare un composto liscio. Procurarsi tante ciotole quanti sono i coloranti che si vogliono usare. In ciascuna ciotola distribuire sul fondo una goccia di colorante (1 colore diverso per ciotola) e distribuire l'impasto delle cupcake in modo equo tra le ciotole. Mescolare in modo che il composto si colori. Distribuire 1 cucchiaio del primo impasto su ciascun pirottino, livellarlo e distribuirlo bene in modo che ricopra tutto il fondo. Aggiungere sopra un altro cucchiaio di impasto di diverso colore e procedere allo stesso modo fino ad esaurimento degli impasti. Infornare e cuocere le cupcake per 20 minuti nel forno preriscaldato. Controllare la cottura con uno stecchino. Sfornare e lasciar intiepidire nella teglia, quindi prelevare le tortine e appoggiarle su una gratella. Decorare le cupcake con la glassa o crema preferita o gustarle così come sono!

mainagioia04, noemii


Hoseok rilascia il suo mixtape!

J-Hope, membro dei BTS, ha rilasciato il suo primo mix di Hope World ieri (2 marzo KST), inviando gli ARMYs (fan dei BTS) - che hanno lanciato una serie di hashtag in tendenza - in overdrive promozionale.
#HIXTAPEisComing, #HOPEWORLDMixtapeOutNOW e #DaydreamMVoutNow sono solo una manciata di hashtag, i fan del gruppo sudcoreano hanno iniziato a fare tendenza su Twitter ieri, poche ore dopo che la stella multi talento (vero nome Jung Ho-seok) ha lasciato Hope World sui servizi di streaming in tutto il mondo.
Oltre al mixtape, il 24enne ballerino e rapper ha pubblicato un video musicale colorato per il singolo di piombo giocoso del disco, "Daydream".

Guarda il boogie di J-Hope nella clip psichedelica qui sotto:

Qua invece puoi ascoltare il mixtape intero:


pop crush

jenmustdie, marty


Come creare finti articoli di giornale

Crea prima pagina: questo è il nome dell'applicazione per creare false prime pagine. E' un'applicazione molto divertente con la quale passare il tempo e far sapere ad altre persone notizie non note; si può fare anche degli scherzi ad amici o conoscenti. 


L'uso dell'app è molto semplice: si sceglie la testata del giornale, si sceglie un titolo, un sottotitolo e si inserisce una foto. Quest'app funziona su dispositivi Android e si scarica gratuitamente da Google Play


Lamacorno62 & Pandablu


I JEANS VIBRANTI

Anche l’abbigliamento può essere high-tech, senza farlo notare troppo. Ne è la prova un’azienda francese che ha da poco presentato una collezione di jeans vibranti”, che possono essere collegati allo smartphone per darvi indicazioni stradali in modo intuitivo e senza dover tenere in mano nulla: in pratica, vibrando delicatamente i jeans vi avvisano che è arrivato il momento di svoltare. L’idea è quasi banale, ma può portare un certo livello di comodità: “Questa tecnologia offre un modo più semplice e soprattutto più intuitivo di aiutarti a raggiungere il luogo dell’appuntamento o a ritrovare la macchina”, spiega Spinali Design, l’aziende che ha ideato i jeans. La vibrazione dei jeans però può essere sfruttata anche per altre applicazioni: ad esempio, i jeans possono essere impostati per vibrare quando ricevete messaggi o e-mail importanti, permettendo così di risparmiarsi dal controllare continuamente il telefono. La funzione più innovativa dei jeans è però quella anche più controversa: chiamata “ping”, permette di attirare l’attenzione di qualcuno che sta indossando i jeans facendoglieli vibrare a distanza.


“È una funzione utile per attirare l’attenzione discretamente, negli open space o per gli studenti”, spiega l’azienda. Ovviamente la preoccupazione di molti è il fatto che potrebbe non essere piacevole essere “pingati” continuamente da estranei, magari mentre si cammina per strada. D’altro canto, è verosimile che se questo tipo di jeans prendessero piede potrebbero facilmente essere creati dei filtri, per accettare “ping” solo da mittenti noti (ad esempio presenti nella rubrica telefonica) oppure da uno specifico gruppo di amici. Il dubbio sui jeans è piuttosto l’alimentazione: la batteria che alimenta il sistema ha durata di quattro anni nel caso che il GPS sia usato una volta a settimana. Non tantissimo, specie se si considera che apparentemente la batteria non può essere sostituita.

bibblecute, ppap

Le migliori auto e.....i vecchi ricordi.

Basta dire Ferrari per pensare a Magnum P.I., mentre vedere un van GMC ci riporta alla mente l’A-Team. Automobili e serie Tv sono amiche da sempre. Ogni personaggio, dall’investigatore in camicetta al supereroe più oscuro è sempre accompagnato da un’auto iconica.La quattro ruote spesso è molto più di un accessorio, rappresenta spesso una parte del carattere dei protagonisti delle serie Tv molto più del loro abbigliamento. La Ferrari Testarossa di Miami Vice è un chiaro rimando allo stile non convenzionale dei protagonisti, oltre all’auto in voga negli anni ’80, l’esempio massimo della ricchezza facile, così come la Ford Lincoln Futura di Batman ci porta direttamente nel futuro. 



Lo dice il nome stesso. Facendo un passo più in là, poi, la vettura da comprimaria diventa la vera protagonista della serie, tanto da mettere in ombra i protagonisti in carne e ossa. Un esempio perfetto è l’intelligentissima K.I.T.T. di Supercar ma possiamo anche citare il Generale Lee, la superaggressiva Dodge Charger del 1969 di Hazzard con la bandiera confederata sul tetto.
Speriamo di avervi entusiasmato e fatto ricordare i vecchi ricordi.

zoll34,forna21