venerdì 17 febbraio 2017

ll ritorno di Zico

Zico è un (ex) giocatore brasiliano che ha giocato nell'Udinese dal 1983 al 1985; è da molti ricordato non solo per le sue qualità tecniche da giocatore, ma anche per il suo carattere, il suo atteggiamento. Dai racconti di mia madre Zico era un giocatore che non si vantava e non si metteva in mostra, tant'è che piaceva anche a mia nonna, alla quale il calcio non interessava per niente.

 
Zico attualmente è un allenatore e sarà allo Stadio Friuli (Dacia Arena) domenica 19 Febbraio 2017 in occasione della partita Udinese - Sassuolo. Io spero vivamente di riuscire ad avere i biglietti perché Zico è uno dei migliori giocatori che l'Udinese abbia mai avuto, che purtroppo non sono mai riuscita a veder giocare e mi farebbe piacere vederlo dal vivo. 

lamacorno62       

1 commento:

  1. Zico è stato veramente uno dei più grandi giocatori della stoia del calcio. Come molti calciatori sudamericani era dotato di grande tecnica. La sua specialità erano i calci piazzati che aggiravano la barriera lasciando di stucco il portiere di turno.

    RispondiElimina