La danza è una disciplina vastissima, perché esistono molte forme di danza, la danza è arte del corpo in movimento.
Per quanto riguarda la storia della danza come forma d'arte dello spettacolo, da sempre, la danza ha costituito uno dei livelli espressivi del teatro.
Nella tragedia e nella commedia dell'antica Grecia, il "coro" si esprimeva principalmente danzando nello spazio antistante l'edificio scenico.
Il fatto che, in quello spazio, il coro danzasse, spiega l'etimologia della parola "orchestra". (da wikipedia)
Ci sono vari tipi di danza, per esempio la danza contemporanea, che è un bellissimo modo per esprimersi e raccontare le proprie emozioni, sensazioni attraverso i movimenti del corpo e le espressioni del viso, invece di parlare, di usare delle semplici parole con cui non sempre riusciamo a spiegare cosa sentiamo veramente.
Nella danza bisogna fare delle scelte, dei sacrifici per raggiungere i vari obiettivi che una ballerina vuole raggiungere.La danza secondo me non è uno sport, è più che altro una passione fatta di emozioni più che di esercizi.
La danza è quella cosa che ti fa sorridere,che ti fa sentire bene, è quella cosa che ti fa apparire e sentire come vuoi,dove nessuno ti giudica e sei libera di esprimerti, che ti fa "volare".
La danza secondo me è questo,una delle cose più belle con cui parlare.
Le ballerine si sentono a proprio agio solo con quelle scarpette e con quei vestiti a volte anche scomodi.
Pensano che la danza sia la loro vita e che le loro compagne di questa loro passione siano le loro sorelle.
directioner01