domenica 10 aprile 2016

4 cose da fare quando ci si annoia

La noia è una brutta bestia. Quando ci si annoia, le giornate sembrano essere interminabili e tutto finisce con il perdere di significato. Vediamo dunque qualche trucco per sfuggire a questa triste situazione.


Coltivare nuovi interessi
Quando la noia prende il sopravvento, niente di meglio del cercare nuovi stimoli per vincere l’apatia. In che modo? Potrebbe essere utile riascoltare i brani musicali del passato, magari recuperando la discografia di un artista fino ad allora sconosciuto. Identico discorso per quel che concerne i film. Perché non sfruttare al meglio internet? Molto spesso i grandi amori (musicali, cinematografici e non ) sono il frutto del caso e qualche volta anche della noia.

Imparare una lingua straniera
Ogni giorno internet dà la possibilità di beneficiare di tantissime risorse gratuite. Perché non vincere la noia, sfruttando il “tempo perso” per imparare una nuova lingua straniera? Con qualche ora al giorno, nel giro di pochi mesi è possibile fare passi da gigante nell’apprendimento di una lingua straniera. Una nuova competenza che darà modo di socializzare con ragazzi e ragazze provenienti da altre nazioni, oltre a rivelarsi utile nel mercato del lavoro. Perché non provare?

Fare attività fisica
Forse non lo sapete, ma i pigri tendono ad annoiarsi molto più di chi fa sport. Fare attività fisica consente di attenuare lo stress, regala un corpo tonico e di conseguenza ottimismo. Perché non sfruttare il bel tempo per una corsetta con gli amici? In compagnia è più semplice e divertente allenarsi.

Fare ordine nella propria vita
Quando ci si annoia, i pensieri prendono il sopravvento. Perché invece di lasciarsi sopraffare dalle cosiddette “pippe mentali”, non cogliere l’occasione per dare un seguito ai propri pensieri? Pensare senza agire porta per forza di cose al fallimento. La noia, dunque, potrebbe servire da stimolo per riorganizzare la propria vita, ristabilire i rapporti con qualcuno, troncarli con qualcun altro, risolvere i problemi, magari iniziando dal mettere a posto la propria stanza, pulire l’auto. Ogni passo può fungere da stimolo per la soluzione di problemi ben più complessi.

Desiderio,GSL27,lollo23

Nessun commento:

Posta un commento