venerdì 1 giugno 2018

I mondiali senza l'Italia

Quest'anno l'Italia non sarà ospite in Russia per i mondiali Fifa World Cup 2018.

Il motivo di questa assenza è la non disponibilità di un buon CT per allenare la squadra.

E' per questo motivo che la nazionale non si è preparata sufficientemente alle varie partite del girone.
Malgrado essendo arrivata seconda al girone l'Italia ha perso l'ennesima partita contro la famigerata Spagna che si è qualificata senza scrupoli al mondiale.
Dopo l'ennesimo cambio di allenatore l'Italia ha finalmente il nuovo e definitivo CT ovvero Roberto Mancini, che nell'ultimo amichevole contro l'Arabia Saudita ha fatto vincere la sua nazionale splendidamente con un risultato di 2-1.
La New Entry che dopo quattro anni di lunga attesa ha potuto finalmente trionfare e che ha riacquistato la fiducia nei tifosi italiani è la stella del calcio Mario Balotelli, che con un bellissimo tiro dalla distanza assai lontana ha fatto brillare il cuore di ogni italiano che spera l'entrata della nazionale italiana nel prossimo mondiale che si terrà nel 2022.


QUESTA E' LA NAZIONALE ITALIANA 2018 CHE PURTROPPO NON PARTECIPERÀ' AI MONDIALI IN RUSSIA.

P3Z04, isa_21

Alvaro Soler


Alvaro Tauchert Soler nasce il 9 gennaio del 1991 a Barcellona, figlio di padre tedesco e madre spagnola: proprio per questo motivo sin da bambino è bilingue. Trasferitosi con la famiglia in Giappone all'età di dieci anni, rimane in terra nipponica fino a diciassette anni: qui, tra l'altro, impara a suonare il piano.Dopo aver fatto ritorno a Barcellona, Alvaro Soler nel 2010 fonda la band Urban Lights insieme con il fratello e alcuni amici. Il gruppo si esibisce in un genere musicale che è un mix di indie pop, di pop britannico e di musica elettronica, e inizia a farsi conoscere a livello locale vincendo un concorso universitario.Nel 2013 gli Urban Lights partecipano al programma tv "Tu sì que vales!", raggiungendo la finale; nel frattempo Alvaro Soler si dedica agli studi all'Escuela de Grafismo Elisava dedicandosi al design industriale, e in più frequenta una scuola di musica.Mentre lavora come modello per un'agenzia che ha sede a Barcellona, lascia la band nel 2014 per provare la carriera da solista trasferendosi in Germania. Dopo essersi stabilito a Berlino, pubblica il singolo "El mismo sol", scritto con la collaborazione di Ali Zuckowski e Simon Triebel e prodotto dallo stesso Triebel. La canzone viene distribuita a partire dal 24 aprile del 2015, e ottiene un notevole successo soprattutto in Italia, conquistando il primo posto nella classifica Fimi e ottenendo un doppio disco di platino; positivi sono anche i riscontri in Svizzera, nei Paesi Bassi, in Austria, in Belgio, in Francia e in Germania. Grazie a questo successo, Alvaro ha la possibilità di incidere e di registrare il suo primo album, intitolato "Eterno Agosto", che viene pubblicato con la Universal Music il 23 giugno del 2015. L'8 aprile dell'anno successivo Alvaro Soler pubblica il singolo "Sofia", che anticipa una nuova edizione del suo disco di esordio, in programma per l'estate. Nel maggio del 2016 il cantante spagnolo viene scelto come uno dei giudici - insieme con Arisa, Fedez e Manuel Agnelli - della decima edizione di "X Factor", in programma nell'autunno successivo.
Alvaro Soler è un classico cantante di fama internazionale che pubblica un hit per l'estate. Le sue canzoni sono molto orecchiabili e piacevoli.
Queste sono alcune delle canzoni più famosi che ha fatto in questi ultimi anni:

  • El Mismo Sol
  • La Cintura 
  • Sofia
  • Volar
  • Libre
  • Animal
  • Agosto
  • Yo Contigo, Tu Conmigo
  • Si No Te Tengo A Ti
  • Que Pasa 
  • Esperàndote
  • Lucia

     concil.a

Fonte

Adam Richman

Adam Richman è un fanatico del cibo . Lui viaggia in tutta l'America in cerca di piatti gustosi e per affrontare  sfide culinarie  quasi impossibili , lui riesce a  mangiare fino a 3,5 chili di cibo ne minor tempo possibile . Adam conduce anche Man vs. FoodPaese Stati Uniti d'America Anno 2008 - in produzione Genere docu-reality Edizioni 5 Puntate 95 Durata 21 min Lingua originale inglese Crediti (2008-2012) Casey Webb (2017-oggi) Ideatore Matt Sharp, Will Edward Powell Regia Peter Fackler, Scott Sans Produttore Dan Adler, Colin Gilroy, Bonnie Biggs Rete televisiva Travel Channel Rete televisiva (ed. italiana) DMAX Food network Manuale Man vs. Food è un reality show televisivo statunitense che va in onda negli Stati Uniti dal 3 dicembre 2008 sull'emittente Travel Channel :
Curiosità sul presentatore: Il presentatore Adam Richman dal 1995 conserva un diario di viaggio in cui annota tutti i ristoranti che ha visitato e quello che ha imparato mangiando. Fa degli esercizi due volte al giorno, mentre viaggia di città in città. Quando deve affrontare una sfida, non mangia dal giorno prima e cerca di idratarsi molto, bevendo molta acqua, ma rinunciando a caffè e bevande gassate. Dopo aver completato una sfida, spende un'ora del suo tempo sul tapis roulant. Al Las Vegas Review-Journal ha dichiarato: «Essere sedentario è incredibilmente scomodo!... I primi 10-15 minuti sul tapis roulant faccio schifo, lo faccio solo per alleviare la pressione e sentirmi meglio».

Adam è davvero un tipo molto simpatico, originale e divertente. Noi vi consigliamo veramente di vederlo su Food Network canale 33 del digitale terrestre !!!


Reylo.ren  _ky_04

Il primo soccorso

Io faccio parte del gruppo Scout di San Daniele e mi sono specializzata nell'infermeria. Ho deciso di fare questo post per spiegarvi in breve cosa ho imparato.
Il primo soccorso è un azione che una determinata persona fa per salvare, aiutare, soccorrere una persona ferita, in fin di vita o in pericolo. 


Il primo soccorso c'è sempre stato ma, nel  1863, si è creata la Croce Rossa internazionale.

La principale associazione dedicata al primo soccorso è la CROCE ROSSA. La Croce Rossa Italiana è un'associazione, membro dell'organizzazione Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Internazionale (viene riconosciuta così dai mussulmani),operante nel territorio italiano. Nata nel XIX secolo, venne in seguito riconosciuta come Società volontaria di soccorso ed assistenza.   
Infermieri,  volontari, assistenti,ecc... operano per curare persone ferite. Curano principalmente 

  1. ferite da taglio;
  2. ferite da punta;
  3. ferite lacero-contuose;
  4. ematomi;
  5. distorsioni;
  6. lussazioni;
  7. fratture;
  8. traumi alla testa e alla schiena;
  9. ustioni;
  10. colpi di sole;
  11. avvelenamenti;
  12. infezioni.
Un'altra cosa importante che fanno gli operatori sanitari è la posizione laterale di sicurezza che illustrerò con una immagine:




Per ogni eventuale tipo di medicazione bisogna avere sempre con sé una cassetta del pronto soccorso o almeno qualche cerotto e delle salviette disinfettante. Nella cassetta del primo soccorso bisogna avere principalmente queste cosa:

  • cerotti
  • acqua ossigenata
  • forbici
  • giaccio secco(no spray) 
  • garze di varie misure.

isa_21