giovedì 31 marzo 2016

Nuovo iPhone 7

Ultime news sul nuovo i phone 7 apple: novità prezzo e uscita i phone 7 normale e plus,cosa cambia? E quando arriva in Italia?
Doppia fotocamera potentissima, ricarica wireless e tante altre novità.
Ecco tutte le caratteristiche del nuovo i phone e la data di uscita.
A pochi mesi dal lancio dei modelli i phone 6s e i phone 6splus arriva la notizia che ha fatto sgranare gli occhi a tutti gli appassionati del mondo apple: arriva il nuovo i phone 7, potentissimo e dal design sempre più ricercato.
Ancora qualche mese ed il nuovo gioiello dell'apple sarà lanciato sul  mercato e sicuramente avrà un successo strepitoso.

Quando esce il nuovo i phone 7?
Sarà lanciato sul mercato nel 2016 precisamente il prossimo settembre.
Questa la prima data di uscita annunciata alla quale se n'è affiancata nelle ultime ore anche un'altra; infatti l'apple ha esplicitamente fatto intendere che il nuovo i phone potrebbe uscire qualche mese prima rispetto al solito periodo di lancio.

Sarà possibile acquistare il nuovo i phone a partire dalla prossima estate?
Tutto può succedere,ma l'effetiva data di uscita resta solo un mistero.

Quanto costa il nuovo i phone 7?
Sicuramente il prezzo di lancio sarà superiore ai 750 euro.


Che cosa cambia rispetto al precedente i phone 6?
  • Fotocamera dualens da 13 megapixel (o forse 20 stando alle ultime news) sia della fotocamera posteriore che di quella anteriore.
  • Aggiornamento per l'ID touch che sostituirà il tasto home e garantirà più sicurezza.
L'i phone 7 monterà il sistema LIFI?
L'unica cosa certa è che l'apple ci sta lavorando, ma non si sa se sarà già disponibile sul modello quindi bisognerà aspettare la prossima versione.

Fonte: controcampus

desiderio,lollo23,GSL27

martedì 29 marzo 2016

Elisa

Elisa Toffoli nata a Trieste ,ma originaria di Monfalcone nata nel 19 dicembre del 1977 ( 39 anni ). E residente a Gradisca d' Isonzo .  Elisa è una cantautrice , compositrice  e musicista italiana ; ma ha anche cantato in inglese , spagnolo , francese , sloveno, e curdo. in 19 anni di carriera (ha iniziato all' età di 20 anni)  ha realizzato 8 album in stadio , 5 compilation , 2 album dal vivo , 5 album video 51 singoli  di dischi , ha guadagnato 1 disco di diamante e un disco multiplatino. 

In italia ha ottenuto tutti i principali premi e riconoscimenti in ambito musicale  . Nonostante la sua  sia principalmente descritta come pop e rock e dance .  Il successo in ambito discografico arrivò  a 19 anni con l' album d' esordioPipes e Flowers , ma la notorietà al grande pubblico giunse a 23 anni grazie alla vittoriosa partecipazione al festival di Sanremo 2001  con la canzone Luce (tramonti a nord est) 
Elisa partecipa alla 16° edizione di amici, Emma e Elisa  nella squadra bianca mentre nella squadra blu troviamo neke J-ax questi sono i 4 direttori.
desiderio, GSL27, lollo23

L'uovo di Pasqua

L'uovo di Pasqua è una tradizione pasquale, divenuto nel tempo uno dei simboli della stessa festività della Pasqua cristiana, assieme alla colomba. Nel cristianesimo simboleggia la risurrezione di Gesù dal sepolcro. La tradizione del classico uovo di cioccolato è recente, ma il dono di uova vere, decorate con qualsiasi tipo di disegni o dediche, è correlato alla festa pasquale sin dal Medioevo. L'uovo ha avuto tratti simbolici sin dai tempi antichi. Le uova, infatti, hanno spesso rivestito il ruolo del simbolo della vita in sé, ma anche della sacralità: secondo alcune credenze pagane e mitologiche del passato, il cielo e il pianeta erano considerati due emisferi che andavano a creare un unico uovo, mentre gli antichi Egizi consideravano l'uovo come il fulcro dei quattro elementi dell'universo (acqua, aria, terra e fuoco)..In diverse tradizioni pasquali l'uovo continua a mantenere un ruolo durante tutto il periodo delle festività. Uova di cioccolato preparate artigianalmente che sono tuttora molto diffuse in vari Paesi. In alcuni di essi, come la Francia, è tradizione istituire in aree verdi delle cacce pasquali al tesoro, in cui le uova, preparate artigianalmente e di dimensioni ridotte, vengono nascoste fra gli alberi e vengono poi ritrovate dai bambini.

In molti altri paesi, infine, all'uovo di cioccolato viene ancora anteposto l'uovo di gallina solitamente cucinato sodo. Anche nei paesi di religione ortodossa, tuttavia, permane la tradizione delle uova di gallina, in risposta alla diffusione delle uova prodotte commercialmente, giudicate dagli ortodossi una strumentalizzazione consumistica della Pasqua. In Italia l'uovo sodo come simbolo pasquale è rimasto presente soprattutto accompagnato dalla tradizionale colomba pasquale o durante il pranzo. Anche in Arabia l'uovo di Pasqua rappresenta la resurrezione di Gesù.
autori: desiderio, lollo 23, GLS27

venerdì 18 marzo 2016

Un semplice gesto che può far scendere una lacrima

"Un semplice gesto di generosità può generare un'onda senza fine".

Questo video ci ha fatto riflettere molto, un semplice gesto che può sembrare insignificante  in realtà può far nascere un sorriso . Le azioni  che fai oggi  ti ricambia in futuro.

desiderio,GSL27,lollo23

venerdì 11 marzo 2016

Vado a essere felice

Nella vita, a volte, ci si trova di fronte a sfide davanti a cui non ci sentiamo all'altezza. La perdita di una persona cara, una serie di calunnie che non possono essere smentite sono, ad esempio, nelle dure prove che, oltre al tempo, richiedono tenacia, prontezza di spirito e forza d'animo. Esiste però, una sfida che affrontiamo tutti una volta nella vita, la più grande per il nostro percorso, cioè l'adolescenza: periodo di incertezze, scoperte, problemi e lotte interiori che solo l'esperienza della vita può fermare. Chi di noi non si è sentito almeno una volta a disagio con il proprio corpo? Chi non ha mai pianto per amore, perché  non ricambiato? Chi non ha mai cambiato i propri gusti? Tutti in un modo o in un altro, cresciamo affrontando noi stessi. E' proprio su un adolescente e i suoi problemi che si basa il libro della scrittrice Loredana Frescura, Vado a essere felice. Il romanzo si trova nella rubrica mensile "Un libro per piccoli lettori", sperando che lo leggano non solo tanti adolescenti, ma anche tanti genitori alle prese coi figli che quasi non riconoscono più perché -forse-hanno dimenticato come ci si sente in quella terra di mezzo che è l'adolescenza.


 GSL27, desiderio , lollo23


After

"La storia d' amore che ha già conquistato oltre un miliardo di lettori , un fenomeno mondiale"

Acqua e sapone , ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l' aspetta a casa , Tessa ama pensare  di avere il controllo della sua vita . Al primo anno di college il suo futuro sembra già segnato ..... sembra perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in hardin . E da allora niente è come prima . Lui è il classico ragazzo cattivo tutto fascino e sregolatezza  , arrabbiato con il mondo , arrogante e ribelle , pieno di piercing e tatuaggi . E' la  persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto . Eppure il giorno in cui si trovava  da sola con lui non può fare a meno di baciarlo . E  accenderà in lei una passione incontrollabile . Una passione che , contro ogni previsione , sembra reciproca .  Nonostante  Hardin , per ogni passo  verso di lei  con un altro poi retroceda . Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina , ma se stare insieme è difficile , a tratti impossibile  lo è ancora di più stare lontani . Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l' inizio l' inizio di un amore infinito ??
Con oltre un miliardo di lettori online , After si è imposto come fenomeno mondiale . Prima con l' esordio da record su Wattpad , la più grande community online di scrittori self-published , dove ha totalizzato 5 milioni di commenti e 11 milioni di mi piace . E poi in libreria , in una nuova versione , inedita e ampliata : in corso di pubblicazione in 30 paesi , After  è  ai primi posti delle classifiche degli USA, Francia, Spagna ,Germania e la Paramount Pictures ne ha già acquistato i diritti cinematografici . Ora finalmente arriva in Italia .

desiderio, GSL27, lollo23

mercoledì 9 marzo 2016

La festa della donna

Qual è la vera storia della festa della donna ?
Perché si festeggia l'8 marzo ? 
Ecco le risposte a tutte le vostre domande :
L'8 marzo è la festa della donna o, più correttamente , è la giornata internazionale della donna .
Ma perché si festeggia proprio l'8 marzo? 
Nello specifico l'8 marzo è dedicato al riconoscimento delle lotte che sono state portate avanti dalle donne e dalle loro conquiste sul piano dei diritti , dell' economia e dalla politica contro la discriminazione e le violenze di cui ancora oggi sono vittime in molte parti del mondo . La storia di questa festa affonda le sue radici nella manifestazione che il partito socialista americano organizzò il 28 febbraio 1909 a sostegno del diritto delle donne al voto. 
In quegli anni , le donne si attivarono sul tema delle rivendicazione sociali, e molte decisero di scioperare e di scendere in piazza per molti giorni ; per chiedere un aumento di salario e il miglioramento delle loro condizioni di lavoro. Nel 1914 , il congresso il confresso internazionale socialista propose di istituire una giornata dedicata alle donn . Fu solo nel 1917  quando le donne di San. Pietroburgo scesero in Piazza , per chiedere la fine della guerra ; da allora l '8 marzo fu la festa della donna . Dopo 5 anni anche in Italia fu celebrata.
Per la festa si scelse la mimosa , pianta che nasce nei primi giorni di marzo  come simbolo di ricorrenza. 


Lollo23, GSL27, desiderio

martedì 8 marzo 2016

8 marzo


Potrebbe essere tua madre, 
Potrebbe essere il tuo amore
Potrebbe essere tua sorella
Potrebbe essere tua figlia, 
Potrebbe essere la tua migliore amica, 
Potrebbe essere legata alla tua vita in tanti modi …. 
Ma.... 
C'è una cosa che si sa per certo ... 
Senza di lei , la tua vita sarebbe incompleta . Ama e rispetta tutte le donne della tua vita , sono i tesori che sono venuti sulla terra solo per benedire tutti noi ... 

(SoorajKeshav)

lunedì 7 marzo 2016

L'adolescenza

Oggi non si dice più adolescente, ma piuttosto teenager, perché è più cool, alla moda. Comunque sia, questo è un brutto periodo per i ragazzi sia femmine che maschi. I miei genitori mi dicono sempre che prima di diventare una persona "fatta e finita" , si devono attraversare periodi della propria vita sia belli che brutti, come l' adolescenza. In questo periodo SI HANNO UNA SERIE DI METAMORFOSI molto importanti per la crescita dei ragazzi e tra queste ricordiamo: tempeste ormonali, cambiamenti fisici improvvisi, sbalzi d'umore, nuovi stati d'animo, come: ottimismo, amore, pessimismo ecc... Queste trasformazioni , però, fanno anche cambiare i rapporti con i propri genitori e con i propri coetanei, in bene o in male. Alcuni ragazzi di questa evoluzione ne sono contenti , ma altri invece si sentono i ragazzi più tristi e infelici del mondo . Si conoscono anche nuove persone, con la quale si vuole stringere amicizia a tutti i costi. Poi siccome l'adolescenza è l'età intermediaria tra l'infanzia e la giovinezza a qualcuno vengono i rimpianti dell'infanzia, sempre per chi ne ha avuta una bella, perché, secondo me, ricordare un'infanzia che non è stata felice non mi sembra giusto. In questo periodo, poi, si diventa più timidi e per conquistare gli amici si inventano cose indescrivibili.
Mio padre, dice che anche le esperienze dall'adolescenza ti segnano la vita, a tal punto che determineranno chi sarai da grande. Sta di fatto che l'adolescenza è un periodo di cambiamenti così radicali che, da un anno all'altro, stenti a riconoscerti e, prima che ti identifichi nel nuovo te, nelle idee che colpiscono il tuo cervello come una bufera, sei talmente alla ricerca di te stesso che continui a fare cose sbagliate e ti rendi conto solo dopo, che eri fuori strada.
Infine mi rendo conto che, probabilmente tra qualche anno, non farò più caso alle cose che ho detto e ho fatto e per continuare nella buona strada, bisogna sempre seguire i propri genitori.

GSL27 , desiderio, lollo23

sabato 5 marzo 2016

Emma Marrone

Emmanuela Marrone, conosciuta come Emma è nata a Firenze il 25 maggio 1984 è una cantautrice italiana e personaggio televisivo molto noto.
E' salita alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, ottenendo la vittoria della nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Dopo la realizzazione solista di quattro album e  un album dal vivo, un EP e 23 singoli, la FIMI certifica le sue vendite complessive per oltre 1.150.000 di copie.


Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, nel 2011 con i Modà conquistando la seconda posizione con il brano Arriverà e nel 2012 è stata vincitrice con il brano Non è l'inferno, nel 2014 ci ha partecipato come valletta insieme ad Arisa e Rocio Munoz Morales. Nel 2014 ha partecipato al Eurovision song Contest rappresentando l'Italia e con il brano La mia città classificandosi alla 21ª posizione su 26 finalisti. Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi altri riconoscimenti, tra cui un Venice Music Award, un TRL Award, un MTV Award, un TeleRatto ed 8 Wind Music Awards per le vendite dei suoi dischi e singoli è stata premiata con dischi d'oro, di platino e multiplatino. Nel 2010 è stato pubblicato il suo primo disco A me piace così, nel 2011 Sarò libera, nel 2013 schiena e nel 2015 Adesso. Ora è impegnata per l'inizio di AdessoTour.
Emma è una cantante molto   apprezzata soprattutto dalle giovani generazioni.
Fonte: la Rete

Ar.Ma  ( con la collaborazione di 1Dlife) 

Oscar 2016 a Leonardo Di Caprio

Lo scorso 29.02.2016 Leonardo DiCaprio, attore protagonista nel film Revenant, ha finalmente vinto il suo primo premio Oscar, che a nostro parere avrebbe dovuto vincere già da tempo.


Il grande attore americano al suo discorso tenuto quella notte, dopo aver ricordato i poveri del mondo, e i poco meno disgraziati addetti all'individuazione di set sotto zero per girare tra le nevi nell'anno più caldo a memoria di ambientalista, ha pronunciato la grande frase: "Cerchiamo di non dare per scontato questo pianeta, così come io nn ho dato per scontata questa serata".

Badeauce,  Sway sway

mercoledì 2 marzo 2016

L'amicizia

 L'AMICIZIA NEI LIBRI...

L'amicizia è un rapporto fondamentale per l'uomo, perchè soddisfa il suo bisogno di confidarsi, di ricevere consigli,approvazioni o critiche,a seconda delle situazioni,ma in condizioni di assoluta parità.
All'interno di un rapporto di amicizia autentico si manifestano il confronto reciproco, la fedeltà,l a confidenza, la fiducia,l a comprensione, l'ascolto.
Per questo l'amicizia appaga il nostro bisogno di sicurezza e di protezione.
L'amicizia non può essere basata sull' "avere", bensì sull'"essere".Vivere in amicizia comporta sacrifici, vivere secondo una prospettiva di persona, salvaguardando la propria identità e la propria diversità rispetto all'altro.




...E PER NOI
Per noi l'amicizia non è un sentimento,  ma l'essere consapevoli che vicino a te c'è qualcun altro. Secondo noi l'amicizia è anche quando l'altra persona ti sta vicino, ti aiuta, ti consiglia, ti critica anche, ma ti vuole bene.
L'amicizia non spunta davanti a te come niente,te la devi cercare e quando l'hai trovata tu e il tuo amico la dovete coltivare e far crescere a modo vostro...
Ma questo è il nostro punto di vista...ognuno ha idee diverse...nessuna però è sbagliata.   
E PER VOI COS'È L'AMICIZIA??????????? SCRIVETELO NEI COMMENTI!

lollo23,desiderio,GSL27