venerdì 4 maggio 2018

Una vacanza a New York

A dicembre sono stata a New York  con la mia famiglia e dei miei amici. Abbiamo alloggiato in un hotel  nell' isola di Manhattan: THE MANHATTAN AT TIMES SQUARE.
Siamo arrivati all' Aeroporto JFK di sera,  dopo aver recuperato le valigie,  ad attenderci c' era una guida che ci ha accompagnato fino alla corriera che poi ci ha portato fino all' hotel, ci siamo sistemati e poi abbiamo fatto un giro per Times Square.

Risultati immagini per times square

Il giorno seguente, dopo aver fatto colazione da Starbacks abbiamo preso la metropolitana e siamo andati ad Harlem , a est della città,  dopo aver fatto un breve giro siamo andati in una Chiesa ad ascoltare il gospel.
Dopo una breve sosta per mangiare ci siamo diretti verso il museo di storia naturale dove abbiamo passato tutto il pomeriggio, la sera abbiamo mangiato al McDonald's.
Il secondo giorno abbiamo fatto spese:siamo stati nel negozio più grande al mondo: Macy's che occupa un intero quartiere.
Il pomeriggio abbiamo visitato il One World Center dove, un tempo sorgevano le torri gemelle, adesso, al loro posti ci sono due enormi fontane e con ai lati scritti tutti i nomi di tutte le vittime.
Di fianco a questa piazza sorge l' osservatorio: One World Observatory da dove si può ammirare la città dall'alto' il palazzo ha 104 piani e 5 sotterranei, siamo saliti  con l' ascensore più veloce al mondo che fa tutti i piani in 40 secondi mentre si sale viene proiettata sulle pareti dell ascensore la linea del tempo della città di New York.
La sera siamo andati a mangiare in un ristorante francese  Le Cirque che si trova lungo la 58th.
La mattina presto, sempre con la metro siamo andati a Brooklin, dove, abbiamo preso il traghetto per andare a vedere la Statua della Libertà, tornando indietro abbiamo attraversato Chinatown e Little Italy, dopo una lunga passeggiata  siamo ritornati a Times Square e abbiamo preso l' autobus che faceva il giro turistico della città siamo scesi nei pressi di Bryant Park dove abbiamo mangiato nel ristorante della Barilla, si mangiava  solo cibo italiano.
 Abbiamo percorso tutto il Ponte di Brooklin a piedi, abbiamo anche acquistato un disegno fatto da un artista di strada abbastanza famoso su facebook e la sera siamo stati al Madison Square Garden dove abbiamo visto una partita di NBA: New York Knicks contro Minnesota.



L' ultimo giorno abbiamo fatto gran parte di Central park in bici e ho anche toccato vari scoiattoli, poi,  abbiamo visitato la Columbus University e prima di andare in aeroporto siamo stati da Hard Rock a comprare le felpe e le magliette e  sfortunatamente il mio viaggio è terminato qua.

laura.r, isa_21

Nessun commento:

Posta un commento