venerdì 18 maggio 2018

Le trentasei ore

Ciao siamo due autrici del blog e oggi vorremmo parlarvi di un argomento di cui non si sente molto in giro: le trentasei ore.
Quest'anno ci sono vari tipi di attività, come laboratori di arte, musica, inglese e blog.
Molte persone pensano che fare scuola anche il venerdì pomeriggio sia una cosa straziante, ma secondo noi ha i suoi pregi e i suoi difetti.
La prima ora dopo la fine delle lezioni vere e proprie si fa un ulteriore ora di compiti, poi si mangia nella mensa scolastica e dopo aver mangiato si fa una breve pausa per riprendere le forze e continuare le tre ore mancanti per la fine della giornata.
Tutti gli alunni vengono divisi in due gruppi, uno va a fare matematica e l'altro italiano; ci si divide in ulteriori gruppi di approfondimento e recupero.
Questi due laboratori durano un'ora circa e quando quest'ora finisce ci si divide nei laboratori citati all'inizio, ogni attività di questi laboratori durano due ore e si cambia ogni tre mesi il tipo di laboratorio.


Al laboratorio di arte si può scegliere tra ceramica e disegno, a quello di musica si preparano le varie canzoni suonate o cantate per le varie recite scolastiche.
A quello di inglese si guardano dei film in lingua madre inglese e poi si traduce in italiano e si risponde a delle domande riguardanti il film. 
Ora arriviamo al laboratorio di blog, quello grazie al quale possiamo farvi leggere questo articolo.
Nel blog puoi scrivere quello che ti passa per la mente, l'importante che non sia nulla di sciocco.
Questo laboratorio è molto divertente sotto certi aspetti perchè puoi dire quello che pensi rimanendo comunque anonimo alle altre persone, puoi fare critiche verso libri e dire la tua.
Puoi commentare sotto un post con consigli o complimenti.
Qui alle trentasei ore si sta molto in compagnia e ci si diverte, le consigliamo agli alunni futuri.

flavi@vocada  lx05

Nessun commento:

Posta un commento