venerdì 4 maggio 2018

RIO DE JANEIRO

Rio de Janeiro, soprannominata "cidade meravihosa" (città meravigliosa), è la seconda città più grande del Brasile. Da molti è considerata la città più bella del mondo e io concordo.


Risultati immagini per rio de janeiro


Il Cristo Redentore, è considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno, il simbolo per eccelenza del Brasile. La statua che dal 1931 domina Rio de Janeiro e l’allegro marasma della città. Alta 38 metri, piedistallo compreso, rappresenta il Cristo nell’atto di un ampio abbraccio aperto all’umanità. Il monumento, realizzato in calcestruzzo e pietra saponaria, è stato progettato dallo scultore francese Paul Lanndowski coadiuvato dall’ingegnere locale Heitor da Silva Costa. Alla base della statua troviamo un pezzo d’Italia: una targa dedicata a Guglielmo Marconi che, il giorno dell’inaugurazione, fece partire con un segnale radio da Roma, l'impulso che ne accese l' illuminazione. 
Appena sarò grande il primo viaggio che farò da sola sarà questo perché questa città mi affascina molto e non vedo l'ora di vederla.
Vi consiglierei molto di andare a visitare questa città perché è bellissima!!!!

concil.a,  ky_04


Nessun commento:

Posta un commento