venerdì 15 dicembre 2017

Idee originali per la scuola

Hey. Sappiamo troppo bene che (purtroppo) la scuola è iniziata da un bel po' e non è il momento migliore per postare un articolo simile a questo, ma, facendo numerose ricerche, abbiamo trovato delle idee stupende per la scuola e abbiamo pensato: "perchè non condividere queste idee con i nostri amici virtuali?". 
Ecco quindi un'idea per i vostri quaderni:

 
Adesso vi mostriamo un video in inglese. Sappiamo per esperienza che non sarà facile capire tutto, ma speriamo vi possa dare buone idee.

 
Bene, ora vi lasciamo nelle mani della creatività. Ciauuuu!

e.m.m.@  ale.f

Farina: Il lato oscuro

La maggior parte di voi probabilmente non conoscerà le molteplici sfaccettature della farina.
Infatti, come viene bene illustrato nel seguente video, in determinate condizioni questo comunissimo materiale culinario può produrre un effetto inaspettato... 
  

Speriamo di avervi insegnato qualcosa di nuovo e simpatico.
makkia e max

PAULO DYBALA!!!!!!

Ciao ragazzi! Come va?
Se siete delle ragazze potete anche chiudere l'articolo: perchè oggi parleremo di calcio, per la precisione di un calciatore proffessionista : Paulo Dybala !

 
Nato in argentina a 16 anni viene scelto dalla squadra di serie A PALERMO, poi nel 2015 viene acquistato dalla JUVENTUS .
Se non vi siete ancora innamorati di lui , guardate questo suo video in cui gioca e vi innamorerete all'istante. 


Spero che vi sia piaciuto l'articolo e arrivederci!

gamberorosso 

La nascita di una nuova isola in Time - lapse

Si chiama Hunga Tonga-Hunga Ha'apai ed è un'isola vulcanica formatasi nel 2014. 

Nata da un vulcano sottomarino nell'arcipelago di Tonga, con una violenta esplosione di vapore, ceneri e roccia, evento catturato in tempo reale dai satelliti, ha subito interessato i ricercatori del Goddard Space Flight Center della Nasa. 
Al contrario di quanto previsto, cioè una vita breve, questa nuova isola sembra destinata a durare tra i 6 e i 30 anni, secondo i calcoli della Nasa. E la sua esistenza alla Nasa interessa per vari motivi: è la prima isola di questo tipo fotografata nell'era moderna dei satelliti, la terza isola vulcanica ad emergere e sopravvivere più di qualche mese negli ultimi 150 anni, e può aiutare a capire che ruolo ha avuto l'acqua liquida su Marte.

Siorsindic

Il finale di X-Factor Italia 2017

Ciao ragazzi! Come va? Un piccolo avvertimento: se dovete ancora guardare la finale di  X-Factor che si è tenuta ieri sera, NON LEGGETE QUESTO POST!!!


Ancora qui? Perfetto. Quello che è successo ieri sera è stato alquanto... inaspettato. Per farla breve nel duello finale a colpi di inediti i Maneskin, il gruppo che la maggioranza del pubblico si X-Factor si aspettava vincesse, sono stati sconfitti da  Lorenzo Licitra, il tenore di grazia trasformatosi grazie a Mara Maionchi in un cantante pop di discreto successo. Ora, se siete come noi degli sfegatati fan di X-Factor forse starete ancora imprecando contro gli hacker russi che hanno truccato il tele-voto (scherziamo ovviamente); ascoltatemi, però, prima di strapparvi ogni singolo capello, poiché c'è un motivo per cui coloro che hanno prodotto durante un mero talent show un inedito che si è guadagnato un disco d'oro hanno perso: semplicemente per una questione di logica; motivo 1: quando mai Lorenzo si è avvicinato all'eliminazione? Se è sempre passato senza difficoltà vuol dire che è sempre stato apprezzato; motivo 2: mentre, sebbene sopra la media, il percorso dei Maneskin è stato piatto, senza grandi evoluzioni, anzi con un lieve peggioramento verso la fine, mentre quello di Licitra è stato un percorso di crescita continua; motivo 3: bisogna ricordare che Lorenzo è stato in grado di affrontare un artista leggendario come  Freddie Mercury.


Anche noi siamo dei grandi fan dei Maneskin e continueremo a seguirli, ma bisogna anche riconoscere i dovuti meriti al vincitore, quindi: BRAVO LORENZO! W I MANESKIN!

Siorsindic e Makkia, OUT!

sabato 2 dicembre 2017

Come scaricare video da Youtube

Ciao a tutti! Siamo teddy, giuls e denise, oggi vi insegniamo come scaricare un video da Youtube. 
  1. Per prima cosa, aprite Youtube e cercate il vostro video;
  2. poi spostiamo il cursore nell'URL (la parte superiore nel browser, sotto le schede) e scriviamo le lettere "ss" in minuscolo prima della scritta "youtube";
  3. si aprirà una pagina; in fondo a destra leggerete la frase scarica pure il video con il browser;
  4.  cliccateci sopra. Verrete reindirizzati a un sito  da dove si potrà scaricare il video nel formato preferito.
 
Naturalmente ci sono altri metodi, ma questo ci sembra il più semplice.

teddy, giuls & denise

Alessandro Florenzi

Hey. Oggi vi parlo del mio calciatore preferito: Alessandro Florenzi, giocatore della Roma.


Io lo adoro. Lo ho persino abbracciato! Ero andata al ristorante insieme alla mia famiglia (ovviamente solo perchè c'era la squadra della Roma). Ad un certo punto io e mio padre abbiamo deciso di fare un giro per controllare che ci fossero giocatori in giro. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare Alessandro da solo. Stava bevendo il caffè da solo, non c'era neanche il barista.
Mi ricordo che mio padre mi disse di mantenere la calma e fare la seria. io ho annuito, ma appena ci siamo avvicinati a lui ho urlato come una porta cigolante e gli sono letteralmente saltata addosso. lo ho abbracciato fortissimo. Poi mio padre ci ha fatto la foto. Vi giuro che quella sera non volevo farmi la doccia! Secondo me gioca benissimo, e, niente... alla prossima!

e.m.m.@