venerdì 2 dicembre 2016

LeBron James

LeBron James, detto anche The King, ha passato la sua infanzia nelle periferie di Akron, la capitale della gomma e in Ohio.

 È cresciuto con la madre Gloria, e spesso, per difficoltà economiche, si trovavano senza casa e a vivere a casa degli amici. Del padre sappiamo solo che fu compagno, ai tempi del liceo, della madre Gloria. LeBron ha due figli e una figlia con la sua fidanzata del liceo, Savannah Brinson, con cui si è sposato il 14 settembre 2013 a San Diego. Il primogenito, LeBron Jr., è nato il 6 ottobre 2004; il secondo, Bryce Maximus, il 14 giugno 2007 e l'ultimogenita, Zhuri, il 22 ottobre 2014.
LeBron ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del STVM Fighting Irish nel 1999, fino al 2003 dove esordì in NBA con i Cleveland Cavaliers.
Giocò a Cleveland fino al 2007 perchè poi si trasferì a Miami e per giocare con i Miami Heat insieme a Dwyane Wade. Questi due giocatori formarono una coppia fortissima e infatti vinsero 2 titoli. Nel 2014 ritornò a Cleveland, dove gioca nel ruolo di ala piccola e con cui l'anno scorso ha vinto il suo terzo titolo. 
Supera la soglia dei 24mila punti diventando il più giovane giocatore a farlo. precedendo Kobe Bryant di circa un anno
LeBron James è anche un grande "stoppatore", forse il migliore in questo momento.
Qua vi lascio il link delle sue Migliori sgiocate e poi delle sue migliori stoppate tra cui il primo video è stato pubblicato su You Tube proprio dal canale dell'NBA.


LeBron, ha anche partecipato a due film:

Per noi LeBron James è il miglior giocatore della lega, di conseguenza è il miglior giocatore del mondo, come dicono in molti, ma ci sono delle persone che pensano che Steph Curry sia meglio, per questo fra loro due, ci sono dei litigi quando giocano contro, anche appartengono alle due squadre più forti della lega.

Fonte:Wikipedia
GR7, FILIP

Nessun commento:

Posta un commento