venerdì 16 dicembre 2016

I mercatini di natale

I mercatini di natale vengono organizzati in varie città o paesi, vi si vendono oggetti invernali e natalizie, tradizionali, moderni e particolari del posto. Durante il il fine settimana un po più lungo del solito dell'8 Dicembre la mia famiglia ed io siamo andati ai mercatini di natale a Bolzano. Mi hanno davvero incuriosita: le bancarelle sono disposte nella piazza principale della città (Marktplatz) e vendono svariate cose, verso sera si accendono le luci ed è un vero spettacolo. mi sono però piaciute molte le seguenti cose:
  • ciabatte in lana merino 
  • calzini con il pelo
  • oggetti natalizi 
  • caldarroste 
  • cibi fatti in casa, quali brezel, ciambelle e strudel di mele 
  • succo di mela caldo.
Inoltre vicino alla piazza si trovano la pista di pattinaggio su ghiaccio e il negozio della Loacker dove vendono piccoli biscottini confezionati molto gustosi, che si possono offrire a parenti e amici durante le feste.
Se si vuole passare una domenica alternativa in famiglia o con gli amici consiglio una capatina a questi mercatini e acquistare qualche regalo di natale.
Io invece per il prossimo anno programmo di andare ai mercatini di Lubjana.

lamacorno62

Nessun commento:

Posta un commento