mercoledì 14 dicembre 2016

Fraffrog e l'avventura del pianeta pillola

Francesca Presentini meglio conosciuta come Fraffrog, è una giovane YouTuber, che ha letteralmente spopolato sul web con la sua simpatia e la sua bravura nel disegno.
Io seguo Francesca da circa 2 anni e mezzo e posso testimoniare che lei è una dei pochi YouTubers che portano dei contenuti originali su YouTube.
E' solita portare sulla piattaforma molte serie che parlano della sua infanzia (Draw my childood) dei suoi sogni (Draw my dreams) e delle cose che fa assieme a Richardhtt, suo partner dal 2005   (Richardhtt e fraffrog fanno cose). Molta gente (tra cui me... ma ssshhhh!) pensano che lei e Richard stiano assieme facendo una ship, (ho già detto cos'è una ship nello scorso articolo) dal nome incomprensibile.
Stimo davvero tanto Francesca, perché lei è riuscita a fare "carriera" su YouTube seguendo la propria passione. Ah, non ve l'ho ancora detto?! Fraffrog ha già "scritto" (o disegnato, come volete voi) due fumetti: "il fantastico pianeta che sta nel sistema solare, ma nessuno la sa perché nessuno lo ha mai visto" un racconto didascalico che narra le vicende del Pianeta pillola. Il protagonista è di Sole, il Sole. e il "DUcumentario" è uscito da questo ottobre. Francesca ha anche collaborato alla realizzazione del videogioco "IDO3D".

Nessun commento:

Posta un commento