sabato 26 novembre 2016

Perceus Jackson... my life

Percy Jackson
unica mia vita.
da piccola oltre che ad Harry Potter, mio nonno mi parlava delle stelle, le stelle come tutti penso sappiano hanno come proprio nome quello di una divinità, o di un personaggio mitologico greco o romano. 
Mio nonno parlandomi di questo, mi ha fatto appassionare alla mitologia.
cosa centra Percy Jackson allora? te lo spiego adesso, un'attimo di pazienza.
Dovete sapere che questa saga nasce alla mente "contorta e fantasiosa" di Rick Riordan, chiamato da noi fangirl* zio Rick. Zio Rick narra di Percy un ragazzo "normale" che scopre grazie a Grover di essere un semidio, figlio di Poseidone. ora non voglio spoilerarvi tutta la saga ma sappiate che nei primi 5 libri ovvero la saga Percy Jackson e gli dei dell'olimpo Percy deve risolvere una profezia riguardante lui, Annabeth e Grover e sconfiggere suo nonno, Crono.
Risultati immagini per percy jackson libri tumblr
nella seconda saga, Percy Jackson eroi dell'olimpo, percy ed altre 6 persone più nico e reyna sono impegnate a sconfiggere le forze di sua bisnonna ovvero la tindine Gea.
l'ultimo libro che zio Rick ha "sfornato" è Le cronache di Apollo L'oracolo nascosto. io da brava fangirl l'ho letto e come al solito mi è piaciuto un "botto", la trama in breve é che Apollo calciato giù dal cielo dal padre, Zeus scopre di essersi reincarnato in un ragazzo riccio di nome lester papadoupolus. il problema che la bellissima e immacolata pelle del "giovane, si fa per dire, Apollo a 12316 anni, ha... L'ACNE!!! 
in breve la missione di Apollo è quella di trovare tutti gli oracoli e soprattutto recuperare l'oracolo di Delfi sottratto dal mostro Pitone e di sconfiggere il temuto acne.

@fumagalli

Nessun commento:

Posta un commento