venerdì 13 maggio 2016

Gita a vicenza

Il giorno 23 marzo le classi terze sono andate a Vicenza,città del Veneto.Gli alunni sono partiti verso le 6:45 e sono arrivati in città verso le 9:00.
Arrivati, si sono diretti subito verso il palazzo medievale dove la guida li stava aspettando.
Successivamente gli alunni si sono diretti verso il famosissimo teatro olimpico dove gli alunni sono rimasti a bocca aperta: dicono che è stata una cosa spettacolare perché l 'interno era molto realistico e sembrava che ci sia davvero una città.
 
                                                                                        
Poi gli alunni si sono diretti verso il palazzo Chiericadi del quale gli alunni gli alunni sono rimasti anche per esso molto stupiti.
A questo punto gli alunni erano stanchi quindi si sono fermati a fare merenda.
Finito lo spuntino, sono andati davanti a casa Cogollo e poi davanti a palazzi con tecnica Palladio(colui che ha anche progettato il castello medievale e molte altre strutture)
Poi la guida si è limitata a mostrare loro, palazzi con varie tecniche e una cattedrale molto importante.Poi gli alunni hanno pranzato in un ristorante li vicino dove  è stata offerta loro una pizza e una bibita.
Infine gli alunni hanno visitato il santuario e la famosissima villa Valmarana e poi si sono diretti verso le corriere per tornare a casa.

Gli alunni ribadiscono che la gita è stata molto interessante e piacevole...a parte per il fatto che erano molto stanchi.


lollo23,GSL27,desiderio


Nessun commento:

Posta un commento