giovedì 12 maggio 2016

Gita a Verona

Giovedì 21 Aprile le classi terze della nostra scuola sono partite per una gita di due giorni a Verona, Sirmione, e  Gardone,in Veneto.
Sono partite alle 6:00 e sono arrivate verso le nove e mezza nella piazza del Bra,vicino alla famosissima Arena di Verona nella quale subito dopo aver visitato la piazza,le terze sono andate.
Gli alunni si sono fatti tante foto e si sono divertiti molto all'interno di questo edificio.
  
  

Sucessivamente si sono dirette verso ,la piazza dei Signori dove si sono fermate a fare un piccolo spuntino per poi visitare la piazza.
Una cosa che ha colpito molto i ragazzi è stato il cimitero della famiglia Della Scala perché le tombe erano posizionate in alto.
Dopo aver camminato per un po',i ragazzi hanno visitato il Dumo di Santa Maria Matricolare,dove però non sono potuti entrare perché era a pagamento.
Dopo i ragazzi si sono fermati assieme ai professori a pranzare,in un grande parco dove la guida sarebbe arrivata alle due per continuare la visita.
Dopo aver mangiato,nel tempo che rimaneva(prima che arrivasse la guida),i ragazzi si sono divertiti a fare shopping in zona.
Arrivata la guida i ragazzi hanno visitato il ponte romano(o ponte pietra),che passa al di sopra del fiume Adige,il secondo fiume più lungo d'italia.
Sucessivamente i ragazzi hanno visitato esteriormente il castello scaligeno(sempre proprietà della famiglia della scala).
Infine hanno visitato la chiesa di San Zeno.

La sera i ragazzi hanno cenato in un ristorante di Sirmione e  si sono fermati in un hotel a tre stelle dove hanno passato la notte

Il giorno dopo hanno visitato le famosissime grotte di Catullo e hanno fatto un giro nella bellissima città di Sirmione e Gardone: molti l'hanno trovata meravigliosa e si sono divertiti molto a passeggiare sulle coste del lago di Garda anche perché quando l'hanno visitata era mattina presto quindi non c'erano ancora i turisti.


Questa gita è piaciuta veramente molto e i ragazzi ne sono rimasti davvero soddisfatti.
 
lollo23,desiderio,GSL27

Nessun commento:

Posta un commento