lunedì 7 marzo 2016

L'adolescenza

Oggi non si dice più adolescente, ma piuttosto teenager, perché è più cool, alla moda. Comunque sia, questo è un brutto periodo per i ragazzi sia femmine che maschi. I miei genitori mi dicono sempre che prima di diventare una persona "fatta e finita" , si devono attraversare periodi della propria vita sia belli che brutti, come l' adolescenza. In questo periodo SI HANNO UNA SERIE DI METAMORFOSI molto importanti per la crescita dei ragazzi e tra queste ricordiamo: tempeste ormonali, cambiamenti fisici improvvisi, sbalzi d'umore, nuovi stati d'animo, come: ottimismo, amore, pessimismo ecc... Queste trasformazioni , però, fanno anche cambiare i rapporti con i propri genitori e con i propri coetanei, in bene o in male. Alcuni ragazzi di questa evoluzione ne sono contenti , ma altri invece si sentono i ragazzi più tristi e infelici del mondo . Si conoscono anche nuove persone, con la quale si vuole stringere amicizia a tutti i costi. Poi siccome l'adolescenza è l'età intermediaria tra l'infanzia e la giovinezza a qualcuno vengono i rimpianti dell'infanzia, sempre per chi ne ha avuta una bella, perché, secondo me, ricordare un'infanzia che non è stata felice non mi sembra giusto. In questo periodo, poi, si diventa più timidi e per conquistare gli amici si inventano cose indescrivibili.
Mio padre, dice che anche le esperienze dall'adolescenza ti segnano la vita, a tal punto che determineranno chi sarai da grande. Sta di fatto che l'adolescenza è un periodo di cambiamenti così radicali che, da un anno all'altro, stenti a riconoscerti e, prima che ti identifichi nel nuovo te, nelle idee che colpiscono il tuo cervello come una bufera, sei talmente alla ricerca di te stesso che continui a fare cose sbagliate e ti rendi conto solo dopo, che eri fuori strada.
Infine mi rendo conto che, probabilmente tra qualche anno, non farò più caso alle cose che ho detto e ho fatto e per continuare nella buona strada, bisogna sempre seguire i propri genitori.

GSL27 , desiderio, lollo23

Nessun commento:

Posta un commento