martedì 29 marzo 2016

Elisa

Elisa Toffoli nata a Trieste ,ma originaria di Monfalcone nata nel 19 dicembre del 1977 ( 39 anni ). E residente a Gradisca d' Isonzo .  Elisa è una cantautrice , compositrice  e musicista italiana ; ma ha anche cantato in inglese , spagnolo , francese , sloveno, e curdo. in 19 anni di carriera (ha iniziato all' età di 20 anni)  ha realizzato 8 album in stadio , 5 compilation , 2 album dal vivo , 5 album video 51 singoli  di dischi , ha guadagnato 1 disco di diamante e un disco multiplatino. 

In italia ha ottenuto tutti i principali premi e riconoscimenti in ambito musicale  . Nonostante la sua  sia principalmente descritta come pop e rock e dance .  Il successo in ambito discografico arrivò  a 19 anni con l' album d' esordioPipes e Flowers , ma la notorietà al grande pubblico giunse a 23 anni grazie alla vittoriosa partecipazione al festival di Sanremo 2001  con la canzone Luce (tramonti a nord est) 
Elisa partecipa alla 16° edizione di amici, Emma e Elisa  nella squadra bianca mentre nella squadra blu troviamo neke J-ax questi sono i 4 direttori.
desiderio, GSL27, lollo23

Nessun commento:

Posta un commento