venerdì 15 dicembre 2017

Il finale di X-Factor Italia 2017

Ciao ragazzi! Come va? Un piccolo avvertimento: se dovete ancora guardare la finale di  X-Factor che si è tenuta ieri sera, NON LEGGETE QUESTO POST!!!


Ancora qui? Perfetto. Quello che è successo ieri sera è stato alquanto... inaspettato. Per farla breve nel duello finale a colpi di inediti i Maneskin, il gruppo che la maggioranza del pubblico si X-Factor si aspettava vincesse, sono stati sconfitti da  Lorenzo Licitra, il tenore di grazia trasformatosi grazie a Mara Maionchi in un cantante pop di discreto successo. Ora, se siete come noi degli sfegatati fan di X-Factor forse starete ancora imprecando contro gli hacker russi che hanno truccato il tele-voto (scherziamo ovviamente); ascoltatemi, però, prima di strapparvi ogni singolo capello, poiché c'è un motivo per cui coloro che hanno prodotto durante un mero talent show un inedito che si è guadagnato un disco d'oro hanno perso: semplicemente per una questione di logica; motivo 1: quando mai Lorenzo si è avvicinato all'eliminazione? Se è sempre passato senza difficoltà vuol dire che è sempre stato apprezzato; motivo 2: mentre, sebbene sopra la media, il percorso dei Maneskin è stato piatto, senza grandi evoluzioni, anzi con un lieve peggioramento verso la fine, mentre quello di Licitra è stato un percorso di crescita continua; motivo 3: bisogna ricordare che Lorenzo è stato in grado di affrontare un artista leggendario come  Freddie Mercury.


Anche noi siamo dei grandi fan dei Maneskin e continueremo a seguirli, ma bisogna anche riconoscere i dovuti meriti al vincitore, quindi: BRAVO LORENZO! W I MANESKIN!

Siorsindic e Makkia, OUT!

Nessun commento:

Posta un commento