venerdì 31 marzo 2017

Tupac

Tupac Amaru Shakur, conosciuto anche come 2Pac e Makaveli, nacque a New York il 16 giugno 1971 e visse, da piccolo, nei ghetti e dopo la morte del padre iniziò anche a fare uso di droghe. La madre Afeni Shakur era membro degli estremisti delle Pantere Nere che protestavano per i diritti delle donne di colore e passò anche un breve periodo di carcere.
Tupac è considerato da quasi tutti il più grande rapper di tutti i tempi, per i suoi testi ed il suo nuovo stile, diverso da quello di quegli anni. Tupac inizia a fare rap nel 1987 e nel 1996 dovette già smettere perché fu assassinato a Las Vegas, ma nonostante i pochi anni di carriera si fece conoscere in tutto il mondo.



Tupac esordisce con l'album 2pacalypse Now e poi fu pubblicato Me Against the World e in seguito All eyez on me. In questi pochi anni di carriera ebbe anche molti problemi con la legge e con altre persone, infatti venne arrestato per aver stuprato una donna, anche se in realtà non era vero, infatti nei suoi testi insultava anche i poliziotti. Tupac faceva parte della Death Row Records e con loro produsse California Love che si rivelò un tormentone, in tutto il mondo.
Tupac, si mise anche in conflitto con The Notorius Big, considerato il secondo rapper più bravo di sempre, dopo Tupac. Tupac fu anche aggredito dagli uomini di Biggie (The Notorius Big) da cui ricevette circa 3 colpi di pistola, per questo fatto Tupac, lo insultò pesantemente nel dissing più famoso di sempre: Hit' Em Up. Tupac alla fine, il 13 settembre 1996 muore in una sparatoria in un incrocio di Las Vegas, ma Tupac è considerato ancora vivo da moltissime persone per vari motivi validi, perchè lui parlava molto della sua morte e in alcuni versi prevedeva il futuro.

Fonte
Gr7,Filip

Nessun commento:

Posta un commento