mercoledì 25 gennaio 2017

3 cose da sapere sul grande freddo

I maschi lo sentono meno delle femmine E' merito del metabolismo se i maschi percepiscono meno  il freddo rispetto alle femmine. Il metabolismo maschile, infatti, sarebbe dal 20 al 30 % più veloce di quello femminile. Ma è realmente un vantaggio? Non sarebbe meglio coprirsi un po' di più e "correre", metabolicamente parlando un po' meno? Sarà forse questo uno dei segreti per il quale le donne mediamente hanno una vita più lunga?

Essere freddolosi in qualche caso non è poi così male. Il cono gelato è nato a New York. Italo Marchioni, emigrato a New York nel 1986, vendeva i suoi gelati in bicchieri di vetro. Stanco del fatto che spesso venissero rotti o rubati dai clienti, ebbe l'idea di sostituirli con delle cialde commestibili e più economiche.

Ibernazione a che punto siamo Ci sono persone che sperano con l'ibernazione di fermare il tempo e di tornare in vita un lontano futuro, magari una volta risolte le cause di una malattia oggi incurabile. Esistono ventri per l'ibernazione sia negli Stati Uniti sia in Russia. Scientificamente non esiste nessuna certezza di poter riportare in vita un corpo deceduto e ibernato.
desiderio, lollo23, GSL27

1 commento: