martedì 5 gennaio 2016

BROADSTAIRS

Lo scorso settembre alcuni ragazzi della nostra scuola hanno fatto uno stage in inghilterra, a Broadstairs. Questa cittadina si trova sulla costa sud-est dell'isola ed è chiamata "La città di Dickens",  perchè lo scrittore ha vissuto li.
E' un posto veramente bellissimo: oltre ad avere una spiaggia meravigliosa ha moltissimi negozi di tutti i tipi, il cinema, la discoteca...
Siamo andati in aereo e siamo atterrati a Londra dove un autobus ci ha portati a Broadstairs. Era molto strano viaggiare perchè in Inghilterra si guida al contrario!
Arrivati c'erano le famiglie che  ci avrebbero ospitati per una settimana.

BROADSTAIRS
LA SCUOLA: la scuola si chiamava KENT SCHOOL OF ENGLISH (KSE).Le lezioni iniziavano alle nove ma noi dovevamo essere li alle nove meno un quarto. C'erano due scuole nella stessa via, una a destra ed una a sinistra. La scuola era molto grande specialmente le classi ma i corridoi erano veramente piccoli, come anche il giardino. Alcune classi avevano un unico tavolo per tutti gli studenti ed altre erano come le nostre. I professori erano molto simpatici, ci facevano scherzi, ci facevano fare attività (ovviamente parlavano solo in inglese).

LA FAMIGLIA: le famiglie erano molto gentili ed accoglienti. Appena siamo arrivati ci hanno aiutato con le valigie e ci hanno fatto vedere le camere e la casa. Per cena ci davano tantissima scelta e noi potevamo prendere quello che volevamo. In ogni famiglia c'era un animale: un cane, un gatto, un criceto.

IL CIBO: nelle famiglie il cibo era abbastanza buono...alle volte era buono e alle volte no, comunque noi cercavamo di mangiare tutto. Finita la scuola avevamo un'ora e mezza per andare dove volevamo a mangiare. Alcuni andavano al Fish and Chips, alcuni mangiavano hot-dog, altri mangiavano semplici panini. Era tutto squisito!

LE SERATE: la sera abbiamo fatto varie attività come per esempio il lunedì siamo andati ai balli country è stata una delle serate più belle, il martedì siamo andati alla disco e ci siamo sfogati al massimo, il mercoledì siamo andati al cinema a vedere "pixels"(in inglese) ma a molti non è piaciuto,il giovedì siamo andati al karaoke ma non ci hanno fatto cantare a causa dell'orario,il
venerdì  sera siamo tornati alla KSE per fare dei giochi vari tutti insieme, per esempio la Wii, carte, scacchi, twister.

I POMERIGGI: durante i pomeriggi di martedì e giovedì abbiamo partecipato alle lezioni del corso 21,cioè lezioni normali al pomeriggio. Il lunedì pomeriggio abbiamo fatto una caccia al tesoro in inglese che consisteva nel fare domande alla gente,cercare dei luoghi indicati su una piantina e rispondere a delle domande. Il mercoledì pomeriggio siamo andati a Canterbury ,

una città molto simile a Londra, è stato bellissimo perchè ci hanno lasciato molto tempo libero e abbiamo fatto shopping!

LONDRA: è stata un'esperienza bellissima perchè abbiamo visto tutti i monumenti più importanti: Tower Bridge, Big Ben, London Eye, Buckhingham Palace e British Museum dove siamo stati per tutto il pomeriggio. Abbiamo viaggiato attraverso il Tamigi. Per pranzo ci siamo ferrmati in una piazza e abbiamo mangiato i panini che ci avevano fatto le famiglie. Siamo tornati a casa verso le 18.00.

LONDRA

Nel tempo libero ci lavavamo, giocavamo, ci facevamo selfie ...DI TUTTO!