lunedì 7 dicembre 2015

Girl Online

E' il titolo del libro scritto da  Zoe SUGG, giovane autrice di 25 anni (in arte Zoella), che ha sempre adorato scrivere. I suoi blog e i suoi video hanno milioni di follower, oggi è tra le vlogger di Youtube più seguite al mondo.
Per chi non lo sapesse il video blog, di solito abbreviato in vlog[ o vidblog[ è una forma di blog, nel quale la fonte principale di comunicazione è il video e la Web TV. È molto diffuso su YouTube (Wikipedia).
Ho avuto il piacere di leggere Girl on line quest'estate e l'ho comprato per caso. Ero alla SME con mio padre e mia sorella e nella zona libreria l'ho visto e mi ha subito colpito per il titolo e per la scrittrice di cui fino ad allora non conoscevo l' esistenza.


Questo libro racconta del segreto di Penny. Penny con lo pseudonimo di Girl Online, scrive ogni giorno nel suo blog dove condivide le sue emozioni, le sue sensazioni e tutto ciò che le capita nella vita. Proprio quando a scuola le cose si stanno mettendo male, i suoi le organizzano un viaggio a New York; qui conosce Noah, un ragazzo bello e dolce di cui si innamora. Innocentemente Penny condivide anche questa sua avventura nel blog ma non sa che il segreto di Noah potrebbe far saltare la sua copertura e rovinare l' amicizia con il suo migliore amico.
Devo ammettere che dal giorno in cui ho finito di leggere Girl on line qualcosa dentro di me è cambiato...leggendo questo libro mi sono accorta delle verità della vita. Alcune volte fanno male, ma è sempre meglio conoscerle. Ho capito che non tutte le amicizie sono vere e non si deve avere paura di lasciar perdere le persone che ti hanno usata per riderti dietro perché ci perdono loro.
Con un totale di 341 pagine il libro è diviso in 44 capitoli ed è uno dei migliori libri che io abbia mai letto!
Non abbiate paura delle numerose pagine, una volta iniziarlo a leggerlo è difficile smettere, quindi lo leggerete senza nemmeno accorgervene!

ar.ma

4 commenti:

  1. Brava Zoe. A soli 25 anni già scrive romanzi e usa con competenza nuove forme di comunicazione.

    RispondiElimina
  2. E brava anche Arianna! I libri sono cibo per la mente, nutrimento per l'anima.

    RispondiElimina
  3. che interessante...bell'articolo :-)

    RispondiElimina