venerdì 28 aprile 2017

Risvoltini

La moda del risvoltino è un'usanza recente, diffusa tra gli adolescenti ( ma non solo) che consiste nel praticare un "risvolto" ai pantaloni.  
Di per sé, il risvolto non è male come le infradito col tacco: è molto comodo per rendere i jeans a sigaretta ancora più easy, anche con i tacchi; sui pantaloni cargo è praticamente immancabile; su determinati capi, come i boyfriend o altri jeans un po’ over, è un tocco irrinunciabile per evitare di sembrare un parente prossimo di Pippo. 


Dato che è molto di moda risvoltarsi i jeans, è utile farlo quando abbiamo magari un look molto semplice e minimale che non vogliamo rendere proprio basic (una maglia bianca dritta, una borsa nera, un paio di jeans a sigaretta e ballerine): basta un semplice tocco risvoltato per far capire a tutto “ehi non sono uscita vestita da manichino di Zara durante i saldi ma da stragnocca minimal chic norvegese!”. Secondo noi la moda del risvoltino è simpatica, però la troviamo ridicola nei quarantenni che si atteggiano a teen-agers. Dunque ben venga il risvoltino, cercando di non abusarne.
Fonte

cossa03, wowed, ppap, pen

Nessun commento:

Posta un commento