venerdì 19 febbraio 2016

Agar.io

Agar.io é un videogioco molto famoso uscito l' estate scorsa. L’idea alla base è piuttosto semplice e proprio per questo funzionale: siete una cellula. O una sfera, se preferite. Il vostro obiettivo è diventare i più grandi (e c’è anche una classifica, in alto a destra, che riporta i nomi dei dieci “migliori” giocatori) e per farlo potete dividervi in due, in quattro, in sei e così via, oppure potete sparare contro i vostri avversari e darvi a pazzi inseguimenti (sia in un senso, cioè quello del cacciatore, che nell’altro, quello della preda).
La grafica è estremamente semplice e intuitiva. Pulita, in un certo senso. Lo sfondo è bianco (non un bianco accecante, però) e alla vostra registrazione potete scegliere un nome. Il colore della vostra cellula vi viene assegnato casualmente, appena cliccate su “play”.


Volendo potete anche inserire una skin personalizzata (una bandiera, un colore, un’immagine qualsiasi). Se non volete giocare, potete anche limitarvi a guardare, cliccando su “spectate”. Il creatore di Agar.io, ha poi pensato bene di dare la possibilità ai propri giocatori di decidere se giocare insieme o in squadre. La vostra cellula si muoverà a seconda di dove punterete il cursore del vostro mouse e attenzione: più diventerà grande, più diventerà lenta.Detto così, Agar.io potrebbe sembrare l’ennesimo giochino stupido (non che sia “intelligente”, per carità) a cui non dareste più di qualche giorno di vita . Eppure Agar.io ha già tutti i requisiti del fenomeno: è virale perché supportato dal passaparola tra gamers (e perché, come vi dicevo, PewDiePie, che è lo youtuber con più iscritti al mondo, ha registrati alcuni video in cui, volente o no, ha finito per pubblicizzarlo); è aperto a tutti perché è estremamente semplice da giocare (basta una sessione di gioco o anche meno e sarete già dei campioni); ed è competitivo perché dopo un po’ che ci giocherete vincere, cioè diventare i più grandi, sarà la vostra ossessione. Finirete, com’è successo a me, per incollarvi allo schermo: vi farà male il polso a furia di muovere avanti e indietro il mouse; gli occhi vi arrosseranno tanto li terrete incollati sulla vostra cellula, e il tempo finirà per volare. Letteralmente.
Io ho provato questo gioco con mia sorella...devo dire che mi é piaciuto molto e lo consiglio a tutti.
Fonte: Wired.it 
desiderio,lollo23,GSL27 

1 commento: